Kering: vendite in calo del 11% nel primo trimestre.

24/04/2024 08:10

Kering: vendite in calo del 11% nel primo trimestre.
Il gruppo Kering ha comunicato martedì, dopo la chiusura dei mercati, che nel primo trimestre del 2024 le vendite sono diminuite dell'11% su base annua, corrispondente al 10% a perimetro costante, raggiungendo un totale di 4,50 miliardi di euro. Questo risultato si è discostato leggermente dai 4,51 miliardi previsti dal consensus di Visible Alpha riportato da MarketWatch. In particolare, Gucci, uno dei marchi del gruppo, ha registrato un calo del 21% su base annua (pari all'18% a perimetro costante), con un fatturato di 2,08 miliardi di euro, in linea con le aspettative degli analisti.

Il gigante francese del lusso prevede un calo dell'utile operativo tra il 40% e il 45% nel primo semestre dell'anno. François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato, ha commentato: "Nonostante le nostre previsioni di un inizio d'anno difficile, le condizioni di mercato lente, soprattutto in Cina, e il riposizionamento strategico di alcuni dei nostri brand, a partire da Gucci, hanno accentuato le pressioni al ribasso sui nostri ricavi".
Nella sessione di martedì a Parigi, le azioni di Kering hanno chiuso in rialzo dell'1,13%, superando il guadagno dello 0,81% registrato dal Cac 40.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Cac 40 Kering