"Kering acquista il 30% di Valentino"

28/07/2023 10:32

Kering acquista il 30% di Valentino
Kering, gigante francese del lusso titolare di marchi prestigiosi come Yves Saint Laurent, Gucci, Bottega Veneta e Pomellato, si fa strada nel settore con l'acquisto del 30% di Valentino, famoso marchio di moda italiano. L'annuncio di questa acquisizione è stato dato contestualmente alla pubblicazione dei risultati semestrali di Kering.
Questa decisiva manovra di Kering è stata resa possibile grazie a un accordo con Mayhoola, un fondo attivo del Qatar impegnato nel settore del lusso. L'ammontare dell'acquisto è pari a 1,7 miliardi di euro, pagati interamente in contanti, segnando così una nuova tappa per Kering nel mercato del lusso.

L'intesa tra Kering e Mayhoola non si esaurisce tuttavia con questo acquisto: Kering ha infatti acquisito un'opzione per comprare l'intero capitale sociale di Valentino entro il 2028. Questo fornirà a Mayhoola, che manterrà una quota del 70%, l'opportunità di far parte del capitale di Kering in futuro. Tale scenario rafforza la collaborazione avviata tra le due società, delineando un futuro promettente per entrambe nel settore della moda di lusso.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Futures

Strumenti

Kering