Juventus: Citigroup e Unicredit coordinano sottoscrizione con Exor.

22/12/2023 08:17

Juventus: Citigroup e Unicredit coordinano sottoscrizione con Exor.
Juventus Football Club S.p.A. ha annunciato la nomina di Citigroup e Unicredit come joint global coordinators per l'aumento di capitale in opzione fino a un massimo di 200 milioni di euro. L'azionista di maggioranza EXOR si è impegnato a sottoscrivere le azioni di nuova emissione che non saranno sottoscritte entro il termine dell'offerta. I Joint Global Coordinators agiranno in qualità di coordinatori globali nell'ambito dell'aumento di capitale, mentre EXOR si è impegnato a sottoscrivere e liberare le azioni di nuova emissione in proporzione alla sua partecipazione attuale, che ammonta a circa il 63,8%, fino a un valore totale di circa 72 milioni di euro.

L'aumento di capitale, soggetto alle autorizzazioni delle autorità regolamentari competenti e alle condizioni di mercato favorevoli, è previsto essere completato indicativamente nel primo quadrimestre del 2024.
Inoltre, EXOR ha effettuato un secondo versamento in conto futuro aumento di capitale per un importo di 47 milioni di euro il 15 dicembre 2023. Considerando il primo versamento di 80 milioni di euro effettuato il 27 ottobre 2023, EXOR ha versato complessivamente 127 milioni di euro, corrispondenti alla sua quota dell'aumento di capitale.

Poiché Juventus ed EXOR sono parti correlate, l'operazione di sottoscrizione è considerata un'operazione tra parti correlate di maggiore rilevanza. Pertanto, l'operazione è stata approvata dal consiglio di amministrazione di Juventus, previa consultazione del comitato per le operazioni con parti correlate. Juventus renderà disponibile al pubblico un documento informativo sull'operazione, in conformità alle disposizioni normative e regolamentari applicabili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »