JPMorgan: ricavi in crescita nel 1Q, delude l'outlook sul NII

12/04/2024 13:54

JPMorgan: ricavi in crescita nel 1Q, delude l'outlook sul NII
JPMorgan ha riportato utili superiori alle previsioni di Wall Street nel primo trimestre del 2024, con un aumento del 9% dei ricavi su base annua a $41,9 miliardi e un incremento del 6% dell'utile netto a $13,4 miliardi. L'EPS è stato di $4,44, oltre le stime. Tuttavia, il CEO Jamie Dimon ha espresso preoccupazione per il contesto geopolitico globale, dichiarando: "Rimaniamo vigili di fronte a una serie di forze incerte significative.
Il panorama globale è inquietante, con guerre terribili e violenza che continuano a causare sofferenza, e le tensioni geopolitiche in aumento. Inoltre, sembra che ci siano numerose pressioni inflazionistiche persistenti che probabilmente continueranno. Infine, non abbiamo mai veramente sperimentato il pieno effetto del tightening quantitativo su questa scala." JPMorgan è sceso del 2% nelle negoziazioni pre-market dopo la conferma del target annuale del net interest income (NII), che ha deluso gli analisti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Outlook di mercato