JPMorgan: piani ambiziosi per l'espansione a livello nazionale

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/02/2024 12:33

JPMorgan: piani ambiziosi per l'espansione a livello nazionale

La società bancaria JPMorgan ha annunciato recentemente piani ambiziosi per l'espansione a livello nazionale. Entro i prossimi tre anni, prevede di aprire oltre 500 nuove filiali e assumere 3.500 nuovi dipendenti. Allo stesso tempo, ha in programma di ristrutturare 1.700 filiali esistenti. Questa mossa fa parte della strategia della società di espandere la rete di filiali e magazzini in tutto il Paese. 

Secondo un comunicato stampa, l'investimento miliardario che la società intende fare avrà un impatto positivo sulla crescita economica locale e aumenterà l'accesso ai servizi bancari. Inoltre, la società si espanderà in nuove aree, tra cui comunità rurali e a basso reddito, e continuerà a concentrare i suoi sforzi su città come Boston, Charlotte, Minneapolis, Filadelfia e la regione di Washington. 

JPMorgan ha anche annunciato di avere in programma di aprire tre filiali in centri comunitari nel Bronx e a Brooklyn, a New York, e a Columbus, Ohio. Queste nuove filiali saranno situate in aree che in passato hanno affrontato ostacoli significativi per accedere ai servizi bancari. Questa mossa porterà il numero totale di filiali della società a 19. 

JPMorgan ha anche l'intenzione di aprire più di 20 filiali orientate ad un target di clientela "affluent", tra cui una a Columbus Circle a New York e un'altra a San Francisco. La maggior parte di queste filiali sono ex sedi della First Republic, che la società ha acquisito dopo il suo fallimento nel maggio scorso. 

JPMorgan è attualmente la più grande banca commerciale degli Stati Uniti, con quasi mille miliardi di dollari in più rispetto alla Bank of America, che è la seconda banca per dimensioni del Paese. Dopo l'espansione, prevede di avere 4.897 filiali entro la fine del 2023. 

Interessante notare che JPMorgan, con la più grande rete di filiali degli Stati Uniti, è l'unica banca ad avere filiali in tutti i 48 Stati del Paese. Mentre la maggior parte delle banche sta chiudendo le filiali fisiche a favore dei servizi online, JPMorgan ha scelto una strategia diversa. Infatti, dal 2018, ha aperto più di 650 nuove sedi in 25 Stati e a Washington, D.C. Dopo la finalizzazione di quest'ultima fase di espansione, la società avrà aperto oltre mille nuove filiali e assunto più di 10.000 nuovi dipendenti.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »