JetBlue lancia un appello per l'acquisizione di Spirit, che vola al NYSE

22/01/2024 10:40

JetBlue lancia un appello per l'acquisizione di Spirit, che vola al NYSE
Spirit Airlines, la compagnia aerea low-cost più grande degli Stati Uniti, ha visto un aumento del 12% nel valore delle sue azioni nel after market, dopo aver già registrato un rimbalzo del 17,19% nel corso della seduta di venerdì al Nyse. Questo è stato causato dall'annuncio del ricorso in appello contro la decisione del giudice William Young della Corte Distrettuale degli Stati Uniti del Massachusetts, che aveva dato ragione al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ).
Nel marzo dello scorso anno, il Dipartimento di Giustizia aveva presentato una causa per bloccare l'acquisizione da 3,8 miliardi di dollari di Spirit da parte di JetBlue Airways. Secondo l'analista Savanthi Syth di Raymond James, è evidente che Spirit sta spingendo JetBlue a presentare ricorso contro la sentenza antitrust, ma le probabilità di successo sono basse.

Syth ha anche sottolineato che un appello richiederà dai quattro ai cinque mesi, e Spirit ha un debito di 5,5 miliardi di dollari da ristrutturare. Dopo la pronuncia del giudice Young, le azioni di Spirit sono crollate del 47,09% martedì e hanno subito una ulteriore perdita del 22,54% mercoledì.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »