Jassim bin Hamad abbandona l'offerta per il Manchester United

16/10/2023 08:00

Jassim bin Hamad abbandona l'offerta per il Manchester United
Jassim bin Hamad bin Khalifa Al Thani ha deciso di ritirare la sua offerta per l'acquisto del Manchester United. In qualità di chairman della Qatar Islamic Bank e figlio dell'ex emiro Hamad bin Khalifa Al Thani, ha comunicato ai proprietari del club che considera la valutazione dell'offerta molto irrealistica rispetto alla sua offerta finale di oltre 5 miliardi di sterline (5,8 miliardi di euro).
La famiglia Glazer, che è proprietaria del club dal 2005, sperava di ottenere un incasso di 7-10 miliardi di sterline (8-11,5 miliardi di euro). Secondo fonti riportate dalla Bbc nel weekend, l'altro potenziale acquirente, Jim Ratcliffe, proprietario della società chimica Ineos Group, sarebbe interessato a un accordo per una quota di minoranza, presumibilmente intorno al 25% (mentre Jassim bin Hamad puntava ad acquistare l'intero capitale della società).

Al momento della chiusura del mercato venerdì, il valore di mercato del Manchester United era inferiore a 3,3 miliardi di dollari (2,7 miliardi di sterline).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock