Iveco: Memorandum d'Intesa con il produttore cinese Foton

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/06/2024 16:55

Iveco: Memorandum d'Intesa con il produttore cinese Foton

Iveco, brand dell'Iveco Group specializzato nella realizzazione e vendita di veicoli commerciali di varie tipologie, ha sottoscritto un Memorandum d'Intesa con Foton, produttore cinese di veicoli commerciali. L'intesa ha lo scopo di valutare una possibile collaborazione nell'ambito dei veicoli elettrici e dei componenti correlati, identificando al tempo stesso nuove opportunità di business congiunte per i mercati europeo e sudamericano. 

Questa alleanza strategica si colloca all'interno del piano di elettrificazione dell'Iveco Group e punta ad ampliare l'offerta di veicoli commerciali leggeri, introducendo modelli completamente elettrici, sia con cabina che furgonati, con un peso totale a terra (Ptt) inferiore alle 3,5 tonnellate. Con il supporto di Foton, l'Iveco Group valuterà l'opportunità di sfruttare i propri canali di vendita per introdurre in Europa e Sud America un nuovo veicolo furgonato elettrico nella categoria fino a 3,5 tonnellate di Ptt. 

Il Memorandum d'Intesa prevede anche la possibilità di future sinergie, tra cui la potenziale localizzazione delle attività produttive in Europa e Sud America, un aspetto che sarà esaminato in una fase successiva. Saranno anche considerate opportunità di fornitura, inclusi accordi tramite Fpt Industrial, il brand dell'Iveco Group dedicato ai motori industriali.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »