Iveco in fase di recupero. Ecco dove può arrivare il rialzo

21/04/2023 09:12

Iveco in fase di recupero. Ecco dove può arrivare il rialzo

Iveco in rialzo in una seduta negativa per la borsa

Seduta al rialzo per Iveco ieri: il titolo ha guadagnato l'1,57% a 8,426 euro. Mediobanca Securities ha confermato la sua raccomandazione neutrale sul titolo, nonostante la recente qualificazione dell'azienda per una quantità significativa di autobus E-Way in una gara d'appalto.

A seguito di questo nuovo accordo e considerando i quasi 900 autobus già ordinati dagli enti pubblici italiani, Iveco fornirà oltre 1.000 autobus alle amministrazioni italiane nel 2023.

"Si tratta di una notizia positiva per l'azienda, che ha venduto 3.800 autobus a livello globale nel 2022", hanno detto gli analisti, che vedono la prossima pubblicazione dei risultati del primo trimestre il 11 maggio come il "prossimo catalizzatore".

Il titolo ha inoltre tratto beneficio dalle indicazioni giunte dalla Svezia, in particolare da Volvo, che ieri ha migliorato le stime relative alle vendite di veicoli commerciali pesanti in Europa e Nord America a 320 mila unità in ciascuna delle due regioni da una precedente stima di 300 mila.

Iveco: fin dove dove può spingersi il rimbalzo

L'osservazione del grafico di Iveco evidenzia come il titolo abbia superato la media mobile esponenziale a 50 giorni, passante ora come supporto a 8,30 euro circa.

Prossima resistenza a 8,62 euro, lato alto del canale ribassista che contiene i prezzi dal massimo del 14 febbraio a 9,80 euro.

Il superamento di questa resistenza rilancerebbe l'uptrend in atto dai minimi dello scorso settembre con primo target a 9,30 euro e successivo a 9,80.

Oltre 8,62 il canale si dimostrerebbe un "flag", figura di continuazione.

Sotto gli 8 euro atteso invece il test della base del canale, a 7,70 euro, praticamente coincidente con la base del gap del 10 febbraio.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »