Italgas emette bond da €650 mln, richiesta sei volte maggiore.
02/02/2024 08:38

Gli investitori sono caratterizzati da alta qualità e diversificazione geografica. L'emissione fa parte del Programma EMTN, rinnovato per un totale di 6,5 miliardi di euro. Il bond ha una durata di 5 anni con una cedola annuale del 3,125% e uno spread di 83 punti base rispetto al tasso di riferimento.
I proventi saranno utilizzati per i fabbisogni finanziari previsti nel Piano Strategico 2023-2029. Il collocamento, destinato a investitori istituzionali, è stato organizzato da BNP Paribas, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Citi, Morgan Stanley, Société Générale e UniCredit come Joint Bookrunners e le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.
(Redazione Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »