Italgas emette bond da €650 mln, richiesta sei volte maggiore.

02/02/2024 08:38

Italgas emette bond da €650 mln, richiesta sei volte maggiore.
Italgas, con rating BBB+ da Fitch e Baa2 da Moody's, ha concluso con successo l'emissione di un'obbligazione a tasso fisso con scadenza 8 febbraio 2029, per un totale di 650 milioni di euro. L'emissione ha registrato ordini per sei volte l'offerta iniziale di 500 milioni di euro, consentendo un aumento dell'importo.
Gli investitori sono caratterizzati da alta qualità e diversificazione geografica. L'emissione fa parte del Programma EMTN, rinnovato per un totale di 6,5 miliardi di euro. Il bond ha una durata di 5 anni con una cedola annuale del 3,125% e uno spread di 83 punti base rispetto al tasso di riferimento.

I proventi saranno utilizzati per i fabbisogni finanziari previsti nel Piano Strategico 2023-2029. Il collocamento, destinato a investitori istituzionali, è stato organizzato da BNP Paribas, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Citi, Morgan Stanley, Société Générale e UniCredit come Joint Bookrunners e le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »