Italgas chiude il 2023 con utile netto di 439,6 mln € e propone dividendo di 0,352 €
12/03/2024 12:50

Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, ha evidenziato che l'azienda ha registrato 28 trimestri consecutivi di crescita, un risultato straordinario soprattutto considerando il contesto internazionale instabile del settore. Nel 2023, tutti gli indicatori economici e finanziari sono cresciuti significativamente, con un EBITDA adjusted in aumento del 9,3% e un utile netto adjusted attribuibile al Gruppo che ha registrato un incremento dell'11%. Gli investimenti di oltre 900 milioni di euro hanno contribuito alla realizzazione dei programmi di estensione, repurposing e digitalizzazione della rete, in vista dell'integrazione di gas rinnovabili. Italgas è diventata una delle principali società nel settore idrico, con una presenza che si estende in diverse regioni italiane, servendo oltre 6,2 milioni di abitanti.
Il focus sull'innovazione, la sostenibilità, l'economia circolare e la formazione ha portato Italgas a trasformarsi in una "network tech company", attiva non solo nel settore del gas, ma anche in quello idrico, dell'efficienza energetica e dell'IT, con operazioni in Italia e in Grecia. Grazie all'impegno dei dipendenti e alla volontà di essere protagonisti del cambiamento, Italgas si è affermata come un punto di riferimento tecnologico globale, con una visione di futuro incentrata su un servizio sempre più efficiente e orientato alla creazione di valore per le comunità e i territori serviti.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »