ITA Airways e KM Malta Airlines firmano accordo codeshare

27/06/2024 17:00

ITA Airways e KM Malta Airlines firmano accordo codeshare
ITA Airways e KM Malta Airlines hanno recentemente siglato un ampio accordo di codeshare che permette di collegare i rispettivi network e voli delle due compagnie aeree. Grazie a questa partnership, i passeggeri possono prenotare un unico biglietto per i voli di entrambe le compagnie, godendo di un'esperienza di viaggio più fluida e senza interruzioni, con la possibilità di effettuare il check-in all'aeroporto di partenza e ritirare il bagaglio registrato alla destinazione finale.
In particolare, ITA Airways applicherà il proprio codice 'AZ' a tutti i voli operati da KM Malta Airlines tra Italia e Malta, mentre KM Malta Airlines applicherà i propri codici sui voli di ITA Airways tra Malta e gli aeroporti di Roma e Milano, nonché sui collegamenti nazionali e internazionali raggiungibili da Fiumicino e Linate. Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ha sottolineato l'importanza di questa partnership per migliorare la connettività tra Italia e Malta, rafforzando i legami economici e commerciali tra i due Paesi.

Da parte sua, David Curmi, Presidente Esecutivo di KM Malta Airlines, ha mostrato entusiasmo per l'accordo di codeshare, che consentirà alla compagnia di ampliare i collegamenti verso gli aeroporti italiani e altre destinazioni europee. L'Italia riveste un ruolo chiave nella strategia di KM Malta Airlines, e questa collaborazione contribuirà a rafforzare la presenza della compagnia sul mercato italiano.
Per la stagione estiva 2024, ITA Airways offre collegamenti verso 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. La compagnia inaugurerà nuovi voli diretti da Roma Fiumicino verso importanti mercati in Nord America, Africa e Medio Oriente, tra cui Chicago, Toronto, Riyadh, Accra, Dakar e Jeddah. Queste rotte si aggiungono alle destinazioni intercontinentali già servite da ITA Airways, offrendo ai viaggiatori una connettività one-stop in tutto il mondo.

Nel frattempo, per la stagione estiva 2024, KM Malta Airlines opererà su 17 aeroporti in 15 città europee, tra cui Amsterdam, Berlino, Londra, Madrid, Milano, Parigi, Roma, Vienna e Zurigo. L'accordo di codeshare tra le due compagnie promette di offrire maggiori vantaggi ai passeggeri, grazie alla crescente rete internazionale di ITA Airways e alla presenza consolidata di KM Malta Airlines in Europa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Intesa sanpaolo One