Israele attacca l'Iran: mercati reagiscono con acquisti obbligazionari

19/04/2024 09:20

Israele attacca l'Iran: mercati reagiscono con acquisti obbligazionari
Nel mondo della Finanza e dei Mercati, l'attacco dell'Israele all'Iran ha portato a un aumento degli acquisti nell'ambito dell'obbligazionario. I rendimenti si sono mantenuti al di sotto dei recenti massimi, con il rendimento del BTP decennale che si attesta al 3,8580%, vicino al picco di fine febbraio. Il Bund decennale si posiziona al 2,4595%, mentre il T-Note USA a 10 anni raggiunge il 4,5840%.
Il panorama obbligazionario mostra segnali di recupero, con gli investitori che si allontanano dalle Borse. Questo calo dei rendimenti può essere interpretato come una reazione naturale all'attacco dell'Israele all'Iran e alla conseguente fuga degli investitori dal mercato azionario. Nonostante ciò, la Federal Reserve rimane preoccupata per l'andamento dell'inflazione. Il presidente Jerome Powell ritiene opportuno concedere più tempo alla politica monetaria restrittiva per produrre i suoi effetti e preferisce basare le decisioni sui tassi di interesse sui dati e sull'evoluzione del contesto economico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »