ISCC Fintech firma contratto per acquisto portafoglio crediti NPL

21/07/2023 10:47

ISCC Fintech firma contratto per acquisto portafoglio crediti NPL
ISCC Fintech S.p.A. (denominata anche come "la Società" o "ISCC Fintech") è una società con sede in Italia, che opera nel settore dell'acquisto di portafogli di crediti non performing loan (NPL), conosciuti come crediti granulari, provenienti da istituzioni finanziarie, società regolate che offrono beni o servizi (come telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie in base all'articolo 106 T.U.B. Inoltre, ISCC Fintech è attiva nel settore della gestione e del recupero di tali crediti, in un'attività nota come "Credit Management".

Recentemente, la Società ha annunciato la conclusione del contratto preliminare per l'acquisto di un portafoglio di crediti NPL unsecured individual, associati al mercato finanziario secondario, del valore nominale di circa 6 milioni di euro. Tale stock è costituito da circa 1.509 posizioni, derivate principalmente da contratti bancari o finanziari.
La cessione definitiva verrà formalizzata con un contratto separato a seguito di una Due Diligence, che dovrebbe concludersi nel giro dei prossimi 180 giorni. L'Amministratore Delegato di ISCC Fintech, Gianluca De Carlo, ha commentato affermando che "l'operazione di acquisto del portafoglio crediti problematici rafforza la posizione di ISCC Fintech nel segmento degli NPL, portando il portafoglio totale della Società a circa 819,5 milioni di euro, suddivisi in circa 107.754 posizioni".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Wallet

Strumenti

Iscc fintech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »