Iren vince servizi ambientali per Cuneo: una svolta per il territorio

19/10/2023 16:45

Iren vince servizi ambientali per Cuneo: una svolta per il territorio
Il Consorzio Ecologico Cuneese ha affidato alla ditta San Germano, società del Gruppo Iren, la gestione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, di nettezza urbana e di ulteriori servizi accessori per la tutela dell'ambiente, nel Comune di Cuneo e in altri 53 Comuni della provincia.
L'affidamento, della durata di sette anni, coinvolge un bacino complessivo di 163 mila abitanti e ha un valore economico di 98 milioni di euro. Il progetto prevede un investimento di oltre 11 milioni di euro e la garanzia di mantenimento dell'attuale forza lavoro, con oltre 200 operatori impegnati sul territorio.

I servizi includono la raccolta porta a porta e con sistemi stradali, lo spazzamento meccanizzato e manuale, la gestione di centri di raccolta. Verranno impiegate soluzioni innovative e sperimentazioni tecniche per migliorare la qualità e ridurre l'impatto ambientale, con l'utilizzo di mezzi ibridi ed elettrici.
L'obiettivo è ridurre i rifiuti indifferenziati e massimizzare il riciclo dei rifiuti differenziati, contribuendo alla transizione ecologica del territorio. L'amministratore delegato di Iren Ambiente, Eugenio Bertolini, si dichiara soddisfatto dell'esito della gara e sottolinea l'importanza di rispondere alle esigenze del territorio e delle specifiche esigenze del territorio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »