Iren Mercato vince 3 lotti asta Servizio tutele graduali PMI

07/06/2024 13:50

Iren Mercato vince 3 lotti asta Servizio tutele graduali PMI
Il 23 Maggio 2024 si è tenuta un'asta per il Servizio a Tutele Graduali Piccole Medie Imprese, in cui Iren Mercato si è aggiudicata 3 lotti per le regioni Toscana e Calabria, Piemonte ed Emilia-Romagna, e Puglia, Abruzzo, Basilicata, Molise, Umbria, Sicilia, per un totale di 38.000 punti, oltre 500 Milioni di Kwh/anno e un fatturato stimato di circa 200 Mln€/anno.
L'aggiudicazione si inserisce nella continuità delle precedenti assegnazioni in Toscana e Puglia, ampliando la presenza di Iren anche in Emilia-Romagna e Piemonte, regioni strategiche per il Gruppo. Questo rafforza ulteriormente la presenza di Iren nel sud Italia, dopo i positivi risultati ottenuti anche nel segmento retail.

Il Servizio a Tutele Graduali è stato creato da ARERA per facilitare il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica dopo la fine della tutela di prezzo. Si tratta di un regime transitorio per i consumatori, come le PMI, che non hanno ancora scelto un fornitore nel mercato libero. Durante un periodo massimo di 3 anni, i consumatori continuano a ricevere energia dai fornitori vincitori delle aste, come nel caso di IREN MERCATO.
Questo risultato, in linea con gli obiettivi del piano industriale, conferma l'impegno del gruppo Iren nel diventare un attore strategico nel settore energetico per le Piccole e Medie Imprese, offrendo soluzioni sempre più integrate per accompagnare i clienti nella transizione energetica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »