IPG Holding cede 1,8 mln azioni Interpump Group, obbligo Opa esente

17/11/2023 08:33

IPG Holding cede 1,8 mln azioni Interpump Group, obbligo Opa esente
Interpump Group S.p.A. ha annunciato di essere stata informata da Gruppo IPG Holding S.p.A. della conclusione positiva della cessione di 1.800.000 azioni Interpump, per un valore di 75.780.000,00 euro, al netto di spese e commissioni. L'operazione si è svolta a un prezzo di 42,10 euro per azione e verrà regolata il 21 novembre 2023, tramite consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo.
La cessione delle azioni è avvenuta attraverso una procedura di Accelerated Bookbuilding, riservata a investitori qualificati in Italia e all'estero, escludendo paesi o giurisdizioni in cui l'offerta o la vendita delle azioni sono vietate, salvo esenzioni.

Morgan Stanley & Co. International plc ha agito come unico bookrunner e Equita SIM S.p.A. come co-bookrunner nell'operazione. Con la cessione delle azioni, è stato adempiuto all'impegno dichiarato nel comunicato stampa del 6 dicembre 2022, che riguardava l'esenzione dall'obbligo solidale di promuovere un'offerta pubblica di acquisto sulle azioni della Società.
Gruppo IPG Holding S.p.A. ha sottoscritto un impegno di lock-up di 365 giorni sulle azioni rimanenti, ad eccezione di accordi di garanzia già esistenti e eventuali trasferimenti derivanti dall'esercizio di tali garanzie.

Al termine dell'operazione, Gruppo IPG Holding S.p.A. detiene 25.501.799 azioni Interpump, rappresentative del 23,422% del capitale sociale della Società. Il dottor Fulvio Montipò detiene 1.555.233 azioni Interpump, pari all'1,428% del capitale sociale, mentre Leila Montipò e sorelle S.A.p.A. possiedono 150.000 azioni Interpump, equivalenti allo 0,138% del capitale sociale. Pertanto, la quota di capitale detenuta complessivamente da Gruppo IPG Holding S.p.A., dal dottor Fulvio Montipò e da Leila Montipò e sorelle S.A.p.A. è del 24,988%.

Nel contesto dell'operazione, Tamburi Investment Partners S.p.A., socio di Gruppo IPG Holding S.p.A., ha dichiarato la disponibilità a cedere una quota del capitale di Gruppo IPG Holding S.p.A. pari al 5%, rispetto alla quota attualmente detenuta da TIP in Gruppo IPG Holding S.p.A., che ammonta al 32,175%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock