Investitori privilegiano azioni e obbligazioni, riducendo liquidità - BofA

14/07/2023 12:32

Investitori privilegiano azioni e obbligazioni, riducendo liquidità - BofA
Gli investitori hanno mostrato un grande interesse per le obbligazioni e le azioni nella settimana fino a mercoledì, secondo un rapporto di Bank of America (BofA) Global Research pubblicato venerdì. Durante questo periodo, sono stati prelevati ben 17,6 miliardi di dollari dalla liquidità. Le obbligazioni hanno registrato un afflusso settimanale di 12,1 miliardi di dollari, mentre le azioni hanno visto un afflusso di 11,6 miliardi di dollari. Inoltre, gli investitori hanno ceduto 500 milioni di dollari in oro, come riportato dai dati forniti da EPFR, un fornitore di dati sui fondi.

Per quanto riguarda i flussi azionari, gli investitori hanno mostrato un interesse particolare per i titoli tecnologici e hanno venduto quelli sanitari, mentre hanno evitato i titoli difensivi. Questa tendenza riflette le preferenze degli investitori nel periodo considerato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »