Investimento da Washington: 6,1 miliardi per impianti chip Micron.

18/04/2024 12:59

Investimento da Washington: 6,1 miliardi per impianti chip Micron.
L'amministrazione di Joe Biden ha confermato l'assegnazione di 6,1 miliardi di finanziamenti per i nuovi impianti della Micron Technology negli Stati Uniti. Questa decisione si inserisce nei piani d'investimento annunciati dall'azienda già nell'autunno del 2022, che prevedono una spesa di 100 miliardi di dollari in 20 anni per la costruzione di siti produttivi nello Stato di New York.
Si stima che queste iniziative porteranno alla creazione di 9.000 nuovi posti di lavoro, oltre ai 40.000 già previsti durante la fase di realizzazione del progetto. I finanziamenti provenienti da Washington riguardano anche la creazione di siti per la produzione di chip in Idaho, dove Micron ha la sua sede principale.

Questi investimenti rientrano nel Chips and Science Act, un programma da 52,7 miliardi di dollari firmato da Biden nell'agosto 2022, che prevede sovvenzioni per la ricerca e la produzione nel settore dei semiconduttori negli Stati Uniti con l'obiettivo di aumentarne la competitività rispetto alla Cina.
Mercoledì scorso, Micron aveva registrato una diminuzione del 4,47% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »