Intred S.p.A., operatore di telecomunicazioni presente sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (simbolo: ITD.MI), ha recentemente concluso un importante accordo quadro pluriennale con Vodafone Italia. L'accordo prevede la fornitura, in regime di IRU (Indefeasible Right of Use, ovvero diritto d'uso esclusivo), di tratte di rete in fibra ottica di proprietà di Intred.
L'operazione rientra nel più ampio contesto di collaborazione tra Intred e i principali operatori del settore delle telecomunicazioni, che mira a sfruttare le infrastrutture già esistenti per creare sinergie nello sviluppo delle reti. L'obiettivo è di valorizzare sempre di più gli investimenti infrastrutturali effettuati sul territorio. L'accordo con Vodafone, in particolare, punta a collegare le torri della rete mobile dell'operatore in Lombardia, rappresentando un riconoscimento del lavoro svolto da Intred negli ultimi anni nello sviluppo della propria rete in fibra ottica, che oggi copre tutte le province della regione più popolosa d'Italia.
Il valore del primo lotto di fornitura, che supera i 3 milioni di euro, sottolinea ulteriormente l'importanza e l'entità del progetto. "Siamo entusiasti di annunciare l'inizio di questa collaborazione strategica con un operatore importante come Vodafone Italia", ha dichiarato Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A.
Questo accordo rappresenta un passo importante, poiché consentirà a Intred di massimizzare il valore dei consistenti investimenti infrastrutturali effettuati negli ultimi anni. Segna inoltre un passo significativo verso una cooperazione più stretta con i principali operatori delle telecomunicazioni e i grandi protagonisti del settore IT, con l'obiettivo di offrire connessioni in fibra ad altissima velocità.
Infine, l'accordo con Vodafone è una testimonianza dell'affidabilità delle infrastrutture di Intred e delle competenze tecniche del suo team. "Rappresenta un riconoscimento del valore del nostro lavoro e delle nostre competenze", ha concluso Peli.
(NEWS Traderlink)