Intesa Sanpaolo è stata confermata come la migliore banca in Europa per le relazioni con gli investitori istituzionali e gli analisti finanziari, nonché per gli aspetti ESG, secondo la classifica 2023 stilata da Institutional Investor, una società di ricerca specializzata. Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO del Gruppo, è stato riconosciuto come il miglior Chief Executive Officer nel settore bancario europeo per il sesto anno consecutivo, dal momento in cui la classifica è stata introdotta otto anni fa.
Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo si è classificato al primo posto, per il secondo anno, tra quelli delle banche europee. Stefano Del Punta è stato premiato come miglior Chief Financial Officer per il settimo anno consecutivo, il team di Investor Relations, guidato da Marco Delfrate e Andrea Tamagnini, è stato riconosciuto come il migliore per il sesto anno consecutivo, e Marco Delfrate è stato classificato al primo posto come Investor Relations Professional per il sesto anno consecutivo.
Inoltre, Intesa Sanpaolo è stata valutata come la miglior banca europea per gli aspetti ESG per il quarto anno consecutivo. Questi riconoscimenti, basati su un ampio sondaggio condotto tra oltre 1.600 investitori istituzionali e analisti finanziari, testimoniano il forte apprezzamento della comunità internazionale per la banca italiana e la sua vocazione internazionale, nonché la sua attenzione alla sostenibilità.
Institutional Investor è un fornitore di ricerca indipendente con una lunga esperienza nel settore. Carlo Messina, CEO e Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, ha espresso grande orgoglio per questi importanti riconoscimenti, che confermano la capacità della banca di ottenere risultati significativi e sostenibili e la sua visione nella realizzazione di progetti industriali innovativi.
Messina ha sottolineato anche l'importanza della trasparenza e della comunicazione finanziaria responsabile nel rapporto con gli stakeholder.
(NEWS Traderlink)