Intesa Sanpaolo per il Sociale : nuovo centro TOG per la disabilità infantile

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/03/2024 10:40

Intesa Sanpaolo per il Sociale : nuovo centro TOG per la disabilità infantile

Intesa Sanpaolo si impegna nel progetto della Fondazione Together To Go - TOG, tramite un finanziamento di impatto di 3 milioni di euro. Il contributo sarà destinato alla realizzazione del nuovo centro TOG Carlo De Benedetti, un polo di eccellenza per la disabilità infantile. Il supporto creditizio è gestito dalla Direzione Impact, che assiste le organizzazioni no-profit. 

Nel quadro di un sostegno più ampio alla Fondazione Together To Go - TOG, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha previsto un investimento di 1,5 miliardi di euro nel quinquennio 2023-2027. Questa cifra sosterrà iniziative rivolte ai bisogni sociali. Per meglio gestire queste attività, il gruppo ha creato un'unità dedicata, "Intesa Sanpaolo per il Sociale". Questa struttura ha il compito di rafforzare la strategia di intervento a favore dei territori e delle comunità. 

Il nuovo centro TOG Carlo De Benedetti rappresenta una grande innovazione. Tutte le attività sono state trasferite in questa nuova struttura, offrendo spazi più ampi e inclusivi. I nuovi servizi e laboratori sono dedicati allo sviluppo e perfezionamento delle abilità professionali dei ragazzi, al fine di facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Infine, è stata realizzata una piscina destinata ai trattamenti di idroterapia, da affiancare all'attività fisioterapica tradizionale.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »