Intesa Sanpaolo finanzia Yachtline Arredomare con 3 milioni di euro

12/04/2024 15:15

Intesa Sanpaolo finanzia Yachtline Arredomare con 3 milioni di euro
Intesa Sanpaolo ha finalizzato un finanziamento di 3 milioni di euro con la garanzia di SACE a favore di Yachtline Arredomare 1618 S.p.A., un'azienda leader nel settore degli arredi per yacht di lusso e dimore esclusive. Questo sostegno finanziario contribuirà in modo significativo al piano di investimenti 2023/2025 dell'azienda, che prevede un ammontare totale di oltre 15 milioni di euro.
Il finanziamento mira a supportare l'azienda nell'esecuzione di una commessa estera di rilevanza, che ha l'obiettivo di consolidare la sua posizione di leadership a livello internazionale. Fiorenzo Bandecchi, Presidente di Yachtline 1618, ha espresso gratitudine verso Intesa Sanpaolo e SACE per la fiducia accordata, sottolineando come questo supporto finanziario consentirà di rafforzare ulteriormente la posizione di leadership dell'azienda nel mercato internazionale degli arredi per yacht di lusso.

Tito Nocentini, direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo, ha evidenziato che questa operazione rappresenta il primo finanziamento con garanzia Futuro di SACE in Toscana, sottolineando l'importanza di investire per aumentare la competitività delle aziende. Ha inoltre menzionato il programma "Il tuo futuro è la nostra impresa" di Intesa Sanpaolo, che mette a disposizione 120 miliardi di euro fino al 2026 per sostenere la progettualità imprenditoriale nell'ottica della sostenibilità, internazionalizzazione e sicurezza digitale.

Valerio Alessandrini, Senior Relationship Manager presso il Centro di SACE, ha espresso orgoglio nel supportare Yachtline Arredomare 1618 S.p.A., riconoscendo l'azienda come un simbolo di eccellenza nel settore degli interni di lusso a livello globale. Ha sottolineato l'importanza della collaborazione con Intesa Sanpaolo e ha auspicato che questa operazione possa servire da esempio per altre imprese italiane che desiderano promuovere il loro business a livello internazionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Futures Investment

Strumenti

Intesa sanpaolo