Intesa Sanpaolo eroga finanziamento di 300mila euro a Fasta

16/11/2023 17:00

Intesa Sanpaolo eroga finanziamento di 300mila euro a Fasta
Fasta, una startup innovativa nel settore alimentare, ha ottenuto un finanziamento di 300mila euro da Intesa Sanpaolo. Questo finanziamento, della durata di 7 anni, permette alla banca di entrare nel capitale sociale dell'azienda. La collaborazione rientra nel programma Convertibile Impresa di Intesa Sanpaolo, che offre finanziamenti a medio-lungo termine alle startup innovative, consentendo loro di aumentare il proprio capitale sociale e includendo l'opzione di conversione del finanziamento in una partecipazione societaria.

La startup Fasta, fondata a Parma da Omar Campise e dallo chef Marc Farellacci, ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di preparare un piatto di pasta con sugo in soli tre minuti, sia in padella che al microonde. Grazie a questa tecnologia, i prodotti Fasta possono essere conservati a lungo in frigorifero senza perdere qualità. Il concept di Fasta ha suscitato l'interesse di diversi investitori e partner industriali, sia a livello nazionale che internazionale, nel settore business e consumer.

Omar Campise, Fondatore e CEO di Fasta, ha dichiarato: "In Italia, primo produttore di pasta al mondo e terzo per consumo pro-capite, vogliamo soddisfare le nuove abitudini di consumo dei Millennials e della Generazione Z, che privilegiano la velocità senza rinunciare alla qualità su un prodotto iconico e fondamentale nella piramide alimentare. Il nostro concept cambia il modo di consumare la pasta, rendendola di alta qualità, veloce e versatile per diverse finalità di utilizzo e mercato".

Alessandra Florio, Direttrice Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l'importanza di supportare progetti innovativi come quello di Fasta. Intesa Sanpaolo si impegna a facilitare la crescita delle startup, offrendo loro accesso a investitori, aziende clienti e prodotti e servizi bancari. Questo impegno viene realizzato anche attraverso il programma di valorizzazione Up2Stars. Attualmente, oltre un terzo delle startup e la metà delle PMI innovative italiane hanno colto le opportunità offerte da Intesa Sanpaolo, sia finanziarie che non finanziarie.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Bank Investment

Strumenti

Intesa sanpaolo