Intesa emette nuove obbligazioni in dollari per sostenere la crescita finanziaria.

30/06/2023 09:04

Intesa emette nuove obbligazioni in dollari per sostenere la crescita finanziaria.
Da oggi 30 giugno 2023, due nuove obbligazioni denominate in dollari statunitensi emesse da Intesa Sanpaolo sono quotate direttamente sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana.
La prima obbligazione è un'obbligazione a tasso misto legata all'andamento dell'Indice SOFR con una durata di 5 anni (ISIN XS2641797852). Inizialmente, prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 6,15% per i primi 2 anni. A partire dal terzo anno e fino alla scadenza, le cedole annue lorde saranno legate all'andamento dell'Indice SOFR, con un minimo del 4,20% e un massimo del 6,15% annuo lordo. L'Indice SOFR è disponibile sul sito della Federal Reserve Bank di New York.

La seconda obbligazione è un'obbligazione con cedola crescente legata al dollaro USA con una durata di 4 anni (ISIN XS2641775452). Prevede il pagamento semestrale di cedole crescenti, dove il tasso annuo lordo parte dal 3,60% nel primo anno e aumenta dell'1% ogni anno, raggiungendo il 6,60% annuo lordo nel quarto e ultimo anno. Il taglio minimo per entrambi i bond è di 2.000 USD.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Obbligazioni Dollaro

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »