Interpump sigla accordo da 300 milioni di dollari con PGIM

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 31/01/2024 17:37

Interpump sigla accordo da 300 milioni di dollari con PGIM

Interpump, società italiana specializzata nella produzione di pompe industriali, ha raggiunto un accordo finanziario negli Stati Uniti per sostenere la sua espansione. L'intesa è stata stipulata con Prudential Investment Management (PGIM), e si articola in un Note Purchase and Private Shelf Agreement dal valore di 300 milioni di dollari. 

Le modalità dell'accordo prevedono l'emissione di titoli obbligazionari. Subito dopo la firma dell'accordo, Interpump ha emesso un prestito obbligazionario iniziale di 100 milioni di euro, privato e a forma di US Private Placement. Inoltre, l'accordo prevede un'opzione, non un obbligo, per il Gruppo di emettere, nei prossimi tre anni, due obbligazioni per un totale massimo di 300 milioni di dollari, alle stesse condizioni contrattuali inizialmente stabilite. 

Il prezzo sarà definito al momento dell'emissione singola e avrà una durata massima di 20 anni. In parallelo all'accordo, è stata effettuata anche l'emissione di titoli obbligazionari senior unsecured. Questi titoli, emessi in una sola tranche, ammontano a 100 milioni di dollari e hanno una scadenza di 10 anni (gennaio 2034), con una durata media di 8 anni e un tasso di interesse del 4,17%. 

Fulvio Montipò, presidente esecutivo del Gruppo, ha commentato positivamente l'operazione. L'operazione contribuirà a rafforzare la struttura finanziaria di Interpump, diversificando le fonti di finanziamento, estendendo la durata media del debito e riducendo il rischio legato alle fluttuazioni dei tassi di interesse, in linea con la strategia di crescita del Gruppo.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »