Intercos: ripristino progressivo dei due Sistemi ERP

22/02/2024 08:32

Intercos: ripristino progressivo dei due Sistemi ERP
Intercos S.p.A. (ICOS.MI), fornisce un aggiornamento sul recente cyber-attack subito in data 19 febbraio 2024. Dopo aver rilevato un accesso non autorizzato ai propri sistemi da parte di terzi, Intercos ha prontamente sospeso i servizi IT per permettere una sanificazione e un graduale riavvio in sicurezza, al fine di riprendere le normali attività. L'azienda sta lavorando costantemente per individuare e isolare le workstation e i sistemi infetti, mentre le operazioni nei stabilimenti proseguono seguendo un piano di contingenza.

Una buona notizia è che i due sistemi ERP utilizzati dal Gruppo Intercos (SAP e AS400) hanno iniziato gradualmente a funzionare nuovamente. Le funzionalità verranno progressivamente riattivate in modo sicuro, con un'attenzione particolare alla sicurezza dei dati personali e aziendali dei nostri stakeholder. I backup dei sistemi sembrano essere puliti, anche se si sta ancora completando il controllo e si sta pianificando il ripristino una volta garantita la sicurezza dei server e dei computer.

Siamo al lavoro su software decryptive e collaboriamo con partner tecnici e legali per valutare eventuali impatti sulla sicurezza dei dati. Al momento, non abbiamo prove che i dati siano stati sottratti dai nostri sistemi, ma continuiamo a cooperare con le autorità competenti per definire le prossime azioni da intraprendere. Nonostante l'incertezza sulla tempistica di risoluzione, confidiamo di ripristinare gradualmente le operazioni per minimizzare gli impatti a breve termine.
Ci scusiamo per i disagi temporanei e manterremo aggiornati su eventuali sviluppi futuri.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »