Intel in rally del 3,20% grazie al lancio di nuovi processori innovativi

26/09/2024 08:50

Intel in rally del 3,20% grazie al lancio di nuovi processori innovativi
Intel ha registrato un aumento del 3,20% mercoledì al Nasdaq, rappresentando la migliore performance nel Dow Jones Industrial Average e tra le migliori anche in S&P 500 e Nasdaq Composite. Questo rally è stato sostenuto non da indiscrezioni o valutazioni strategiche, ma dal lancio di nuovi processori. Secondo Barron's, i chip presentati recentemente stanno ricevendo un consenso quasi unanime dagli esperti, dopo anni in cui l'azienda non aveva mostrato miglioramenti significativi tra le generazioni dei suoi prodotti. I nuovi Xeon non garantiranno a Intel la leadership nel segmento dei server, ma le permetteranno di tornare competitiva.

L'attenzione principale è rivolta al nuovo chip mobile Lunar Lake, che si preannuncia un successo nella categoria dei portatili sottili e leggeri. Lunar Lake promette una durata della batteria notevole e prestazioni elevate sia in ambito grafico che di calcolo, e dovrebbe aiutare Intel a contrastare i tentativi di Qualcomm di guadagnare quote nel mercato dei laptop. Infine, si segnala che Qualcomm, secondo il Wall Street Journal, avrebbe considerato l'idea di presentare un'Opa su Intel.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »