Innovatec: piano sviluppo 2024-2026 approvato

19/09/2023 14:50

Innovatec: piano sviluppo 2024-2026 approvato
Il Consiglio di Amministrazione di Innovatec S.p.A. ha approvato il Piano di Sviluppo 2024-2026 che conferma l'impegno dell'azienda nello sviluppo di un modello di business basato su circolarità ed energie rinnovabili. Il piano si basa su due indirizzi strategici: fornire strumenti per la decarbonizzazione delle attività produttive e affermarsi come leader nella circolarità.
Saranno effettuati investimenti per circa 80 milioni di euro, di cui 20 milioni saranno destinati a fusioni e acquisizioni. Il Gruppo sarà diviso in due divisioni, Servizi Ambientali & Economia Circolare ed Efficienza Energetica & Rinnovabili, e si concentrerà sulla sostenibilità e la transizione ecologica.

Il Presidente del Gruppo ha dichiarato che il piano mira a fornire gli strumenti per la decarbonizzazione delle attività produttive. L'Amministratore Delegato ha sottolineato che il piano si basa su un modello di business a regime e che il Gruppo sarà in grado di raddoppiare il proprio business.
Gli obiettivi finanziari al 2026 includono ricavi di 478 milioni di euro e un EBITDA di 66 milioni di euro. Il Gruppo prevede di ridurre l'indebitamento netto e offrire una politica di distribuzione dei dividendi. La guidance per il 2023 prevede un EBITDA di 28 milioni di euro, in linea con il 2022.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »