La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana del "Black Friday" in rialzo, trainata dal calo dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha registrato un guadagno dello 0,58%, l'S&P 500 dello 0,74% e il Nasdaq Composite dell'1,13%. I riflettori sono puntati sui verbali del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) del 31 ottobre-1° novembre, che saranno pubblicati martedì 21 novembre.
Durante tale riunione, la Fed ha mantenuto invariati i tassi d'interesse al 5,25%-5,50%, ma ha lasciato aperta la possibilità di un ulteriore aumento nella riunione del 12-13 dicembre, l'ultima del 2023. Tra i titoli in evidenza, Microsoft ha registrato un aumento del 2,05%. La società di Redmond ha ingaggiato l'ex CEO di OpenAI, Sam Altman, che si occuperà del nuovo team di intelligenza artificiale di Microsoft.
Inoltre, Greg Brockman, membro del consiglio di amministrazione e co-fondatore di OpenAI, si unirà a lui. Boeing ha registrato invece un aumento del 4,66% dopo che Deutsche Bank ha alzato il rating del titolo del colosso aerospaziale a "buy" da "neutral". Nikola Corporation, invece, ha registrato una diminuzione del 5,08% in seguito alle dimissioni di Anastasiya "Stasy" Pasterick dalla carica di Chief Financial Officer ("CFO").
Pasterick manterrà il ruolo di direttrice finanziaria e assisterà nella transizione fino al primo dicembre 2023. Nvidia, invece, ha registrato un aumento del 2,28% in vista della pubblicazione dei risultati del terzo trimestre. Sul fronte macroeconomico, il Conference Board ha comunicato che l'indice anticipatore a ottobre ha registrato una variazione del -0,8% rispetto al mese precedente, dopo il -0,7% di settembre e rispetto a un consensus del -0,7%.
(NEWS Traderlink)