Inflazione Eurozona resterà troppo alta per troppo tempo, avverte Delgado, Banca Spagna

25/08/2023 11:15

Inflazione Eurozona resterà troppo alta per troppo tempo, avverte Delgado, Banca Spagna
Margarita Delgado, vice governatrice della Banca Centrale Spagnola, ha affermato che l'inflazione nella zona euro dovrebbe continuare a diminuire nel corso del 2023, ma rimarrà al di sopra dell'obiettivo del 2% fissato dalla Banca Centrale Europea per un periodo di tempo prolungato. Queste dichiarazioni sono state rilasciate durante un evento finanziario a Pamplona.
Secondo Delgado, l'inflazione sta effettivamente diminuendo, ma il processo è lento e il livello si prevede che rimarrà troppo alto per troppo tempo. Delgado è anche membro del consiglio di vigilanza della Banca Centrale Europea. Queste sue affermazioni sono riportate in un discorso pubblicato sul sito web della Banca di Spagna. Con queste parole, l'esperta invita a prestare attenzione all'andamento dell'inflazione, che potrebbe richiedere interventi da parte della Banca Centrale Europea.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Economy Europe Spain

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »