Indici negativi per la Borsa USA

11/08/2023 16:39

Indici negativi per la Borsa USA
La Borsa di New York ha iniziato l'ultima sessione della settimana con una tendenza al ribasso, dovuta principalmente all'aumento dei rendimenti obbligazionari. I principali indici di mercato hanno registrato perdite: il Dow Jones ha perso lo 0,2%, l'S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,8%.
Fra i titoli più rilevanti, si segnala Spectrum Brands Holdings, il cui valore è aumentato del 6%. L'azienda, che opera nel settore dei beni di consumo, ha recentemente annunciato risultati trimestrali contrastanti. L'utile per azione è risultato superiore alle previsioni, attestandosi a 0,75 dollari, rispetto ai 48 centesimi del consensus FactSet. Tuttavia, i ricavi sono stati inferiori alle aspettative, scendendo a 735,5 milioni, contro i 785 milioni previsti dal consensus.

Invece, Cano Health, fornitore di servizi sanitari, ha registrato un calo del 67% del suo valore in borsa, a seguito di dubbi relativi alla continuità aziendale.
A livello macroeconomico, il Bureau of Labor Statistics ha riferito che a luglio l'indice dei prezzi alla produzione ha registrato un aumento dello 0,8% su base annua, rispetto allo 0,2% di giugno (dato rivisto dal precedente 0,1%) e superiore allo 0,7% previsto dal consensus.
Inoltre, l'indicatore "core", che esclude alimentari ed energia, ha riportato un incremento del 2,4% su base annua, in linea con il dato di giugno e leggermente superiore al 2,3% previsto dal consensus.

Infine, l'Università del Michigan ha reso noto che, secondo una rilevazione preliminare, l'indice di fiducia dei consumatori ad agosto è sceso a 71,2 punti, rispetto ai 71,6 di luglio, ma comunque superiore al 71,0 del consensus.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »