Indici in calo all'apertura della Borsa USA

05/09/2023 16:30

Indici in calo all'apertura della Borsa USA
La Borsa di New York ha aperto la giornata di trading in tono debole dopo il lungo fine settimana. Il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,05%, l'S&P 500 dello 0,1% e il Nasdaq Composite dello 0,2%.
Il mercato è influenzato da diversi fattori ribassisti, compreso il rischio tassi legato all'aumento dei rendimenti obbligazionari. Anche i dati deludenti provenienti dal settore dei servizi cinese hanno avuto un impatto negativo.
Tra le varie società, è da segnalare il calo di Illumina, che registra un -4%. Il gruppo specializzato in test genetici ha annunciato la nomina del nuovo CEO, Jacob Thaysen, a partire dal 25 settembre. Thaysen sostituirà Charles Dadswell, che ricopre la carica ad interim dopo le dimissioni di Francis deSouza.

In controtendenza Airbnb, il cui titolo registra un incremento del 7%. Il gigante degli affitti brevi sarà incluso nell'indice S&P 500 a partire dal 18 settembre.
Anche KLA registra un leggero incremento dello 0,2%. Il leader nel controllo dei processi con strumenti di ispezione avanzati ha deciso di aumentare il dividendo trimestrale dell'11,5%, portandolo a 1,45 dollari per azione, e ha autorizzato un programma di acquisto di azioni proprie per un valore di 2 miliardi di dollari.
Oracle segna un +1%, grazie all'aumento del rating da parte di Barclays, passato da "equal weight" a "overweight".

Infine, a livello macroeconomico, il Census Bureau ha comunicato che gli ordini all'industria a luglio hanno registrato una variazione del -2,1% rispetto al mese precedente, dopo l'aumento del +2,3% di giugno e contro il -2,5% previsto dal consensus. Se si escludono i trasporti, la variazione è pari a +0,8% m/m, dopo il +0,2% di giugno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »