Inaugurato impianto Innovatec per trattamento rifiuti nel Nord Italia

05/07/2024 11:48

Inaugurato impianto Innovatec per trattamento rifiuti nel Nord Italia
Innovatec S.p.A. (BIT: INC, ISIN: IT0005412298) è quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Haiki+ S.r.l., subholding della business unit Ambiente ed Economia Circolare, ha sottoscritto un aumento di capitale tramite Haiki Recycling S.r.l. in Isacco S.r.l. per la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento e recupero di materia. L'Operazione ha un controvalore di Euro 217 mila e permetterà a Isacco di sviluppare un impianto autorizzato per trattare 80.000 ton/anno di materiali. Attualmente, Isacco gestisce un impianto con capacità di 14.000 ton/anno a Cremona. Il nuovo impianto si espanderà su un'area di 18.000 mq e sarà completato in due fasi entro 24 mesi. Questo investimento consentirà ad Haiki+ di aumentare la capacità di trattamento e recupero di materiali come metalli, plastiche, RAEE e tessuti. Il Nuovo Impianto utilizzerà tecnologie avanzate per il trattamento fisico e meccanico dei rifiuti, contribuendo alla riduzione dei rifiuti destinati alle discariche e promuovendo il riutilizzo dei materiali. Collocato strategicamente tra Cremona, Brescia, Mantova e Piacenza, l'impianto servirà quattro province e si integrerà con altre realtà del Gruppo in Lombardia e Veneto. L'acquisizione di una quota di maggioranza in Isacco permetterà ad Haiki+ di espandere la presenza geografica e integrare nuove competenze e tecnologie per un impatto ambientale positivo. Haiki Recycling S.r.l. deterrà il 70% del capitale sociale di Isacco, mentre le socie attuali manterranno quote minoritarie. Alessandra Brocchieri, rappresentante delle socie di Isacco, si è detta entusiasta della partnership con Haiki+, che consentirà a Isacco di crescere e migliorare le capacità operative e tecnologiche.

Nicola Colucci, Presidente di Haiki+, ha sottolineato l'importanza dell'Operazione nel consolidare la leadership nel settore e contribuire a un'economia circolare e sostenibile. Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Haiki+, ha evidenziato che l'acquisizione di Isacco permetterà di espandere la presenza geografica e integrare competenze e tecnologie avanzate per ottimizzare l'efficienza operativa e ridurre l'impatto ambientale. La partnership con Haiki+ rappresenta un'opportunità per Isacco di crescere e migliorare le capacità operative e tecnologiche, contribuendo a un impatto positivo sull'ambiente e sulla comunità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Innovatec