Inaugurato impianto fotovoltaico 17,3 MWp a Tuscania: energia pulita per l'Italia

28/12/2023 12:49

Inaugurato impianto fotovoltaico 17,3 MWp a Tuscania: energia pulita per l'Italia
Iren Green Generation, una società del Gruppo Iren specializzata nello sviluppo delle energie rinnovabili, ha annunciato l'avvio del suo nuovo impianto fotovoltaico da 17,3 MWp a Tuscania. Questo progetto, realizzato in collaborazione con un operatore europeo esperto in impianti fotovoltaici, rappresenta un importante passo avanti nel settore delle energie pulite.
L'impianto si estende su un'area di oltre 22 ettari nel comune di Tuscania, in provincia di Viterbo, ed è composto da 32 mila pannelli solari e 4 inverter. Grazie alla sua capacità di produrre energia green di 28 GWh/anno, l'impianto sarà in grado di soddisfare il consumo medio di quasi 8 mila famiglie.

Questo nuovo impianto fotovoltaico contribuirà significativamente alla produzione di energia rinnovabile e alla riduzione delle emissioni di CO2, offrendo un importante contributo alla transizione verso un sistema energetico più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Inoltre, l'impianto rappresenta un investimento nel territorio locale, creando opportunità di lavoro e sviluppo economico.
Iren Green Generation conferma così il suo impegno nel promuovere l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, contribuendo alla decarbonizzazione del settore energetico e alla diminuzione della dipendenza dalle fonti fossili. Questo nuovo impianto fotovoltaico rappresenta un esempio di come l'innovazione e la collaborazione tra aziende possano portare a importanti risultati nel campo delle energie pulite.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Impianti Iren

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »