È stata inaugurata oggi la nuova sede di Finint Private Bank a Treviso, nella prestigiosa Piazza Filodrammatici. All'apertura hanno preso parte il presidente Enrico Marchi, il sindaco di Treviso Mario Conte e il top management della banca. L'apertura degli uffici a Treviso rappresenta uno sviluppo importante per la banca, che mira a offrire servizi sempre più completi e consulenza di alto livello per integrare l'offerta dell'istituto di Conegliano, che lavora a fianco degli imprenditori e delle aziende per sostenere la loro crescita.
Finint Private Bank è specializzata nella gestione di grandi patrimoni e nell'offrire servizi di consulenza avanzata. Attualmente conta 190 professionisti in tutta Italia (di cui 35 nel Nordest) e ha potenziato la propria crescita con l'ingresso di 46 nuovi consulenti finanziari negli ultimi due anni. La nuova sede di Treviso, con un team di una decina di professionisti, offrirà servizi integrati con l'area corporate della banca, la divisione clienti istituzionali e i fondi alternativi offerti da Finint Investments.
La consulenza evoluta offerta da Finint Private Bank, che rappresenta il 42,3% del totale dei fatturati della banca, permette di creare sinergie tra le opportunità di investimento nel settore corporate e finanziario straordinario e i patrimoni delle famiglie, favorendo la crescita dell'economia locale. Negli ultimi mesi del 2023, la banca si è posizionata ai primi posti per la raccolta netta pro capite per consulente secondo i dati di Assoreti.
L'apertura della sede di Treviso è un motivo di orgoglio per il presidente Enrico Marchi, che ha sottolineato l'importanza di affiancare le famiglie imprenditoriali e le aziende del territorio veneto con servizi integrati pensati appositamente per le loro esigenze. Il sindaco di Treviso Mario Conte ha ringraziato il Gruppo Banca Finint per aver creduto nella città, definendola un presidio altamente specializzato vicino all'impresa, alla produttività e alla professionalità.
A partire da aprile 2024, Paolo Tenderini diventerà amministratore delegato di Finint Private Bank, mentre Antonio Marangi assumerà il ruolo di vice presidente esecutivo focalizzandosi sulle tematiche strategiche di crescita e innovazione.
Gli uffici di Treviso saranno aperti dal lunedì al venerdì su appuntamento. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito finintprivatebank.com.
(NEWS Traderlink)