Immobiliare, compravendite in calo del 10,4%: entrate in diminuzione

07/12/2023 12:37

Immobiliare, compravendite in calo del 10,4%: entrate in diminuzione
Inoltre, le statistiche dell'OMI hanno evidenziato una diminuzione anche nel settore degli uffici e dei negozi. Le compravendite di uffici sono diminuite del 6,8%, con un totale di 19 mila unità. I negozi hanno registrato una diminuzione ancora più significativa, con un calo del 15,2% e un totale di 11 mila unità vendute.
Nel periodo considerato, i depositi commerciali hanno visto un aumento delle compravendite. Rispetto al 2022, le vendite di depositi commerciali sono aumentate del 4,7%, raggiungendo un totale di 9 mila unità.

Infine, il settore dei terreni ha registrato una diminuzione delle compravendite del 3,1%, con un totale di 5 mila unità vendute nel periodo luglio-settembre 2023.
Questi dati indicano un rallentamento generale del mercato immobiliare nel periodo considerato, con una diminuzione delle compravendite in diversi settori. Ciò potrebbe essere influenzato da vari fattori, come la situazione economica generale e le politiche fiscali.
È importante tenere presente che queste statistiche sono basate su dati aggregati e che le tendenze possono variare a livello regionale e locale. In ogni caso, le statistiche dell'OMI forniscono un'importante fotografia del mercato immobiliare italiano e possono essere utili per gli operatori del settore e gli acquirenti potenziali nella valutazione delle opportunità di investimento.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy