IMD acquisisce il 100% di I.M.D. Generators: una mossa strategica per la crescita dell'azienda

09/07/2024 15:27

IMD acquisisce il 100% di I.M.D. Generators: una mossa strategica per la crescita dell'azienda
Il Consiglio di Amministrazione di I.M.D. International Medical Devices ha approvato l'acquisto della quota residuale del 21,24% di I.M.D. Generators Srl, di proprietà del Dott. Bresciani Giancarlo, per un importo di Euro 695.000. Grazie a questa operazione, la partecipazione di IMD in IMD Generators passerà dal 78,76% al 100% del capitale sociale. Il pagamento avverrà in due tranche: Euro 250.000 alla sottoscrizione del preliminare il 10 luglio e Euro 445.000 a dicembre 2024. Aniello Aliberti, Presidente e Amministratore Delegato di IMD, ha espresso soddisfazione per l'accordo, ringraziando i soci Bresciani e Bonazzi per il loro contributo allo sviluppo di IMD Generators. IMD Generators si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di monoblocchi, generatori RX e inverter, registrando ricavi in crescita nel 2023.

IMD Generators ha avviato il suo percorso ESG nel 2023 con il primo Bilancio di Sostenibilità e ha acquisito il ramo d'azienda di Crono Service S.r.l. Il bilancio consolidato 2023 del Gruppo ha evidenziato ricavi pari a Euro 10,8 milioni per l'Area di Business "X-Ray Generators", in crescita del 19,2% rispetto all'anno precedente. L'operazione di acquisto della quota di IMD Generators ha ricevuto il parere favorevole del "Comitato OPC" poiché il venditore è un "stretto familiare" di Laura Bresciani, membro del Consiglio di Amministrazione di IMD. L'operazione è considerata di "Minore Rilevanza" secondo la "Procedura OPC" definita dal Regolamento di Consob.

In conclusione, l'acquisto della quota residuale di IMD Generators da parte di I.M.D. International Medical Devices rappresenta un passo significativo per consolidare la presenza nel settore MedTech, puntando sull'espansione delle attività legate ai monoblocchi e generatori per la diagnostica X-Ray. La strategia di crescita e sviluppo del Gruppo IMD sembra dunque orientata verso un potenziamento delle capacità produttive e commerciali, supportata da un impegno crescente verso la sostenibilità e l'espansione del proprio portafoglio prodotti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Team inc