I tanto attesi risultati finanziari dei giganti della tech Microsoft, Alphabet ed altri ...

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/10/2023 13:00

I tanto attesi risultati finanziari dei giganti della tech Microsoft, Alphabet ed altri ...

La settimana di importanti risultati finanziari dei giganti della tech inizia oggi, con Microsoft e Alphabet, la società madre di Google, che presenteranno i loro dati dopo la chiusura dei mercati. 

Si prevede che Microsoft riporterà un utile per azione di 2.65 dollari su un fatturato di circa 54 miliardi. Gli investitori saranno particolarmente interessati agli aggiornamenti da quando l'azienda ha concluso l'accordo con Activision Blizzard. 

L'attenzione sarà anche concentrata sulla divisione di cloud computing di Microsoft, per capire se la grande scommessa dell'azienda sull'intelligenza artificiale sta dando i suoi frutti. Microsoft ha annunciato che investirà circa 5 miliardi di dollari per espandere le sue capacità di intelligenza artificiale e di cloud computing in Australia nei prossimi due anni. 

Per quanto riguarda Alphabet, si prevede un utile per azione di circa 1.5 dollari su un fatturato di circa 75 miliardi. Gli investitori saranno alla ricerca di nuove evidenze sullo stato attuale dell'ambiente di pubblicità digitale. Alphabet dovrebbe trarre vantaggio dalla sua solida divisione cloud, che dovrebbe aggiungere una notevole crescita del fatturato, mentre l'espansione dei data center continuerà a rafforzare la sua presenza nel settore del cloud.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »