HSBC: Stop ai pagamenti commerciali verso Russia e Bielorussia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/09/2023 18:35

HSBC: Stop ai pagamenti commerciali verso Russia e Bielorussia

HSBC, la più grande banca d'Europa con operazioni globali che coinvolgono Cina e Stati Uniti, ha annunciato la sospensione dei pagamenti commerciali dei clienti aziendali da e verso Russia e Bielorussia. Questa decisione segue l'implementazione di nuove restrizioni economiche in aggiunta alle sanzioni già esistenti contro la Russia a seguito dell'invasione dell'Ucraina.

La banca ha citato il volume crescente di sanzioni e restrizioni commerciali globali imposte a Russia e Bielorussia come motivo della decisione, sottolineando come queste misure abbiano reso sempre più difficile operare. "Abbiamo quindi deciso di limitare i pagamenti commerciali dei nostri clienti corporate da o verso la Russia e la Bielorussia attraverso HSBC", ha dichiarato un portavoce dell'istituto di credito.

Inoltre, è stato comunicato ai clienti aziendali che la banca ha deciso di cessare l'elaborazione dei pagamenti relativi a queste due nazioni a partire da questo mese, a livello globale.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Signals

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »