HPE al Nyse: rally grazie all'intelligenza artificiale

06/03/2024 09:59

HPE al Nyse: rally grazie all'intelligenza artificiale
Hp Enterprise (Hpe) ha registrato un aumento del 5,54% martedì scorso al Nyse. L'azienda texana, fondata nel 2015 in California come spin-off delle attività enterprise di Hewlett-Packard, ha visto un incremento del 20% nelle ultime quattro sessioni, avvicinandosi ai massimi del 2018 grazie all'impulso dell'intelligenza artificiale. Hpe, insieme a Super Micro Computer e Dell Technologies, sta approfittando della crescente richiesta di server progettati per l'AI e dotati di processori Nvidia. Sebbene i risultati del primo trimestre fiscale 2024, concluso il 31 gennaio, abbiano deluso le previsioni di mercato, le prospettive legate all'intelligenza artificiale hanno sostenuto la performance a Wall Street.

La scorsa settimana, il CEO Antonio Neri ha rivelato a Barron's che Hpe ha ricevuto ordini per server destinati all'intelligenza artificiale per un valore di 4 miliardi di dollari dall'inizio dell'esercizio 2023, con un backlog attuale di 3 miliardi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »