High Quality Food: completato aumento capitale in natura per Francesco Paltoni

14/09/2023 17:05

High Quality Food: completato aumento capitale in natura per Francesco Paltoni
High Quality Food S.p.A. ("la Società" o "HQF"), leader nel settore agro-industriale di alta qualità e capofila del Gruppo omonimo, quotata su Euronext Growth Milan, rende noto che è stato stipulato oggi l'atto di conferimento di una partecipazione del capitale sociale di HQF Agricola SPA (di seguito "HQF Agricola") da parte del Sig. Paltoni. Ciò ha comportato la sottoscrizione e la liberazione integrale dell'Aumento di Capitale in Natura deliberato dal Consiglio di Amministrazione di HQF il 18 maggio 2023. Tale aumento di capitale è stato eseguito in parziale esecuzione della delega conferita dall'Assemblea dei Soci della Società il 13 aprile 2023. L'accordo preliminare stipulato il 18 aprile 2023 ha previsto la trasformazione di HQF Agricola da società a responsabilità limitata a società per azioni. Oggi stesso, il Sig. Paltoni ha conferito la partecipazione del 46% del capitale sociale di HQF Agricola in HQF, sottoscrivendo quindi l'Aumento di Capitale in Natura di Euro 533.600. Questo aumento di capitale prevede l'emissione di 456.068 nuove azioni della Società, al prezzo unitario di Euro 1,17. Le Nuove Azioni avranno lo stesso codice ISIN e lo stesso godimento delle altre azioni ordinarie di HQF già in circolazione. Le Nuove Azioni saranno soggette a un vincolo di Lockup della durata di 18 mesi.

Si precisa che è stata redatta una perizia di stima del valore della Partecipazione Conferita di HQF Agricola da parte del Sig. Paltoni, redatta dal Dr. Sebastiano Paoletti, operante come esperto indipendente ai sensi dell'articolo 2343 ter del Codice Civile. Il valore complessivo della partecipazione del 100% del capitale sociale di Agricola è stato periziato come pari ad almeno Euro 1.160.000, quindi il valore della partecipazione del 46% del capitale sociale di Agricola, attribuito ai fini dell'Aumento di Capitale, è determinato in Euro 533.600.

Si evidenzia che nessun socio ha richiesto una nuova valutazione del capitale sociale nei trenta giorni successivi all'iscrizione della delibera di aumento del capitale sociale, come previsto dall'art. 2343-quater del Codice Civile.
Dopo l'emissione e la sottoscrizione delle Nuove Azioni, il capitale sociale di HQF sarà pari ad Euro 1.121.921, suddiviso in 11.219.208 azioni ordinarie senza valore nominale. L'Emittente deterrà una partecipazione pari al 95% in HQF Agricola, assumendone il controllo.

Il CEO di HQF S.p.A., Simone Cozzi, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di annunciare il completamento dell'integrazione di HQF Agricola in HQF. Questa operazione rappresenta un passo importante per il nostro progetto di crescita nel settore del luxury food. Continueremo a perseguire con determinazione la nostra distintività ed eccellenza sul mercato nazionale e internazionale, con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento principale nella produzione, distribuzione e trasformazione di cibi di lusso".

La Società provvederà a depositare presso il Registro delle Imprese il testo dello statuto con le modifiche necessarie, compreso il cambiamento del numero totale di azioni in cui è suddiviso il capitale sociale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock