Hertz rivede strategia: vende 20.000 auto elettriche.

12/01/2024 11:20

Hertz rivede strategia: vende 20.000 auto elettriche.
Hertz Global Holdings ha deciso di rivedere la sua strategia sulle auto elettriche, optando per la vendita di circa un terzo della sua flotta attuale di vetture a zero emissioni. La motivazione principale dietro a questa scelta è il costo elevato per la gestione di collisioni e danni, poiché le auto elettriche richiedono strumenti e componenti speciali, oltre a competenze tecniche specifiche, che risultano più costosi rispetto alle riparazioni delle auto a benzina.
Questa modifica di strategia comporterà un impatto finanziario significativo per Hertz Global Holdings, che prevede un aggravio di 245 milioni di dollari nel quarto trimestre. La decisione ha avuto un impatto negativo sulle azioni dell'azienda, che hanno subito una diminuzione del 4,25% durante la seduta di giovedì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »