Hershey rialza la testa: cedola in aumento e ristrutturazione portano al rally

09/02/2024 12:40

Hershey rialza la testa: cedola in aumento e ristrutturazione portano al rally
Hershey Company ha registrato un aumento del 4,14% nella giornata di giovedì alla Borsa di New York (NYSE), dopo aver annunciato una diminuzione dei profitti netti nel quarto trimestre, passando da 396,3 milioni di dollari, equivalenti a 1,92 dollari per azione, a 349,0 milioni di dollari, pari a 1,70 dollari, cifre inferiori alle previsioni degli analisti che stimavano 1,95 dollari. Nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre, i ricavi sono migliorati leggermente, passando da 2,65 a 2,66 miliardi, ma anche in questo caso si sono posizionati al di sotto dei 2,72 miliardi previsti dai dati di FactSet.

La società statunitense produttrice di dolciumi ha attribuito questa performance negativa all'aumento dei costi delle materie prime, come il cacao e lo zucchero. Tuttavia, il titolo è stato sostenuto a Wall Street dall'annuncio di un aumento del 15% del dividendo trimestrale e da un piano di ristrutturazione, che coinvolgerà meno del 5% del personale complessivo, con l'obiettivo di risparmiare 300 milioni di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »