Groupe Crit acquisisce il 57,7% di Openjobmetis e lancia Opa a 16,5 euro per azione

21/12/2023 08:17

Groupe Crit acquisisce il 57,7% di Openjobmetis e lancia Opa a 16,5 euro per azione
Il Consiglio di Amministrazione di Openjobmetis S.p.A., quotata sull'Euronext Milan - segmento STAR - gestito da Borsa Italiana, si è riunito per esaminare la comunicazione ricevuta da Groupe Crit S.A. riguardante l'acquisto delle azioni OJM detenute da Omniafin S.p.A., M.T.I. Investimenti S.r.l. e Plavisgas S.r.l.
L'acquisto sarebbe realizzato a un prezzo di Euro 16,5 per azione OJM, portando Groupe Crit a detenere circa il 57,7% del capitale sociale e il 53,6% dei diritti di voto di OJM. Il Corrispettivo per l'acquisto delle azioni OJM corrisponde a un valore di circa Euro 203.000.000,00. La sottoscrizione degli accordi vincolanti è soggetta a una due diligence confirmatoria e all'ottenimento delle autorizzazioni richieste dalla disciplina applicabile.

Nel caso in cui l'acquisizione fosse perfezionata, Groupe Crit promuoverebbe un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria per tutte le azioni Openjobmetis. L'attuale management di Openjobmetis rimarrebbe in carica per almeno il prossimo triennio. L'Amministratore Delegato Rosario Rasizza è confermato alla guida della Società per il triennio 2024-2026.
Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato un'attività di due diligence confermatoria su determinate informazioni riguardanti Openjobmetis, con garanzie di riservatezza e nel rispetto delle norme antitrust.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »