Grifal Group: ricavi 2023 +2%

25/01/2024 08:43

Grifal Group: ricavi 2023 +2%
Il Consiglio di Amministrazione di Grifal Spa ha analizzato i ricavi preliminari consolidati per l'esercizio 2023, che ammontano a 37,7 milioni di euro, registrando una crescita del 2% rispetto all'anno precedente. È importante sottolineare che questi dati sono ancora soggetti a revisione legale e saranno definitivamente approvati durante la prossima riunione del Cda il 25 marzo.
La crescita dei ricavi nel 2023 è particolarmente significativa considerando il contesto negativo del mercato degli imballaggi e del cartone ondulato tradizionale, che ha registrato una diminuzione del 12% rispetto al 2022. Ciò dimostra l'importanza della capacità di Grifal di offrire soluzioni innovative e distintive nel settore del packaging utilizzando carta e cartone.

In particolare, le vendite del cartone ondulato cArtù®, che rappresenta una soluzione alternativa alle plastiche negli imballaggi, hanno contribuito al 34% dei ricavi complessivi del Gruppo. Grifal Spa sta lavorando per sviluppare una rete europea di siti di produzione e trasformazione del suo cartone ondulato sostenibile, in collaborazione con partner locali, al fine di offrire soluzioni di imballaggio eco-sostenibili basate su questo materiale.
Tuttavia, è importante sottolineare che i dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazioni durante l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. I risultati annuali consolidati definitivi per l'esercizio 2023 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione durante la riunione programmata per il 25 marzo 2024, e attualmente sono oggetto di verifica da parte della società di revisione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Grifal

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »