GREEN OLEO: Opzione Greenshoe esercitata in pieno

10/08/2023 08:44

GREEN OLEO: Opzione Greenshoe esercitata in pieno
Green Oleo S.p.A., uno dei principali produttori europei di oleochimica fine proveniente da fonti rinnovabili, ha annunciato che Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, ha esercitato interamente l'opzione greenshoe per un totale di 435.000 azioni di proprietà di PIEMA S.r.l., società legata a Beatrice Buzzella e Francesco Buzzella. Le azioni sono state acquistate al prezzo di 1,15 € ciascuna, per un valore totale di 500.250 €.
L'ammissione a quotazione è stata possibile grazie al collocamento di 4.783.500 azioni ordinarie. Di queste, 4.348.500 sono azioni derivanti da un aumento di capitale e 435.000 sono state collocate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over-allotment, concessa da PIEMA S.r.l. a Integrae SIM.

E' importante notare che ci sono 6.720.000 azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti per ciascuna azione) che non sono state ammesse alle negoziazioni. Queste azioni sono di proprietà di BB S.r.l., società legata a Beatrice Buzzella, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Green Oleo, e FB S.r.l., società legata a Francesco Buzzella, Amministratore Delegato di Green Oleo. Queste azioni a voto plurimo sono convertibili in azioni ordinarie in un rapporto di 1:1 secondo i meccanismi di conversione previsti nello Statuto dell'Emittente, disponibile sul sito web della società.

Dopo l'esercizio completo dell'opzione Greenshoe, il flottante, calcolato sulle azioni ordinarie (escluse quindi le azioni a voto plurimo) è pari al 18,67% e il capitale sociale è rappresentato da 32.348.500 azioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

-internet-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »