Governo investe in Tim: salita in Borsa per Netco e Sparkle

29/08/2023 10:33

Governo investe in Tim: salita in Borsa per Netco e Sparkle
Tim sta registrando un incremento dello 0,60% in Borsa. Nella prima riunione dopo l'estate, il Governo ha ribadito il suo impegno nel settore delle telecomunicazioni. Più precisamente, ha autorizzato il Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) a partecipare all'offerta per Netco, la società che possiede la rete e Sparkle.
L'operazione prevede un investimento che varia tra il 15% e il 20%. Questo atto rivela l'interesse del Governo per il settore delle telecomunicazioni e la sua intenzione di consolidare la sua presenza in un mercato in rapida evoluzione e crescita.

Per questa operazione, il capitale stanziato è considerevole: si parla di una cifra che si aggira intorno ai 2,2 miliardi di euro. Un investimento di tale entità dimostra la determinazione del Governo a supportare le imprese di rilievo nel settore delle telecomunicazioni italiane. Questo è un ulteriore segnale del riconoscimento dell'importanza del settore per l'economia del paese e della volontà di sostenere il suo sviluppo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »