Goolsbee: Politica monetaria Fed non allineata all'economia USA attuale

26/08/2024 08:00

Goolsbee: Politica monetaria Fed non allineata all'economia USA attuale
Secondo Austan Goolsbee, presidente della Federal Reserve di Chicago, l'attuale politica monetaria negli Stati Uniti non è più in linea con l'economia. In un'intervista alla CNBC, ha affermato che l'inasprimento attuale sembra eccessivo, poiché non vi è un reale surriscaldamento economico. Goolsbee ha espresso le sue preoccupazioni durante il Jackson Hole Economic Symposium, sottolineando che non è il momento di essere così rigidi.
Inoltre, Goolsbee ha dichiarato di essere contrario a farsi influenzare da tatticismi riguardo all'allentamento della politica monetaria. Ha evidenziato che non ha senso entrare in un dibattito su piccoli aggiustamenti, come un taglio di 25 o 50 punti base, poiché ciò che importa realmente è il percorso a lungo termine della politica monetaria. Queste considerazioni indicano una necessità di rivedere le attuali strategie per meglio allinearsi con la situazione economica attuale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve